...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

domenica 2 ottobre 2011

.......Trucchi minerali Neve make up........

Buona Domenica a tutte!!! 
Sperando che le mie prime recensioni vi siano state utili, oggi volevo introdurvi una linea di cosmetici minerali che probabilmente molte di voi già conoscono:
la Neve make up
Questo è il loro sito:
http://www.truccominerale.it/index.php.

Il mio primo incontro con la Neve make up è stato grazie ad alcuni video di Clio ( make up guru) ma anche di altre ragazze che su youtube hanno condiviso le loro esperienze illustrando molti dei prodotti di questo brand  italiano.

Sono sicura che la maggior parte delle ragazze già conoscono questo brand...ma per coloro che ancora non conoscessero il mondo del mineral make up ...eccovi una piccola introduzione...

COS'è IL TRUCCO MINERALE ?
-trucco composto 100% da pigmenti
-è sufficiente una piccola quantità per coprire le imperfezioni, inoltre contiene ossido di zinco con proprietà lenitive e cicatrizzanti
-contiene solo minerali micronizzati purissimi
-NON contiene nanoparticelle potenzialmente pericolose
-NON contiene : Nickel, parabeni, profumo, alcol, siliconi, allergeni
-ha un anima vegan ed ecobio
-NON è testato sugli animali

PERCHè SCEGLIERE IL TRUCCO MINERALE? 
Inizialmente ero mooolto scettica a riguardo...l' idea di applicare sul viso un fondotinta in polvere  ....come dire...non mi sconfinferava!!!....a dire il vero per coprire le mie innumerevoli imperfezioni ero abituata ad usare ben altro.....fondotinta stracremosi....con i quali mi impiastricciavo il viso con risultati effetto "MASCHERONE"!!!! 
Un giorno però...dopo aver visto l' ennesimo video su youtube...mi sono convinta....ed ho fatto il mio primo ordine Neve make up!!! 
I primi prodotti acquistati?  dei FORMATI MINI di un fondotinta, un paio di correttori, un paio di blush  una cipria ed il mitico KABUKI (un pennellone per applicare il tutto!).

-fondotinta light neutral
-correttore yellow
-correttore green
-blush coktail
-blush lolita
-cipria hollywood

Nei prossimi post recensirò alcuni di questi prodotti ...ma come prima recensione sulla neve make up, mi sembra importante iniziare con il fondotinta minerale.

FONDOTINTA MINERALE NEVE MAKE UP


Il fondotinta arriva in una cosiddetta " jar" di plastica munita di coperchio svitabile nero con tanto di logo " neve make up".

...aprendo la jar... vediamo che presenta dei forellini dal quale fuoriesce il prodotto ( una polvere iperpigmentata del colore del nostro incarnato).

per poterlo applicare è necessario far cadere una minima quantità di prodotto sul coperchio ( la quantità nella foto è sufficiente per tutto il viso);
a questo punto ...utilizzando il Kabuki o un pennello a setole fitte ...si " scalda il prodotto" ovvero....si effettuano con il pennello dei movimenti rotatori all' interno del coperchio in modo da fare penetrare il prodotto all' interno delle setole...

..per applicarlo non resta altro che passare il pennello con movimenti circolari su tutto il viso partendo dal basso verso l' alto...

LO CONSIGLIEREI???  
Trovo questo prodotto assolutamente innovativo...facile da usare ( anche per coloro che non sono così pratiche) ...il finish sulla pelle è molto naturale...ed evita pertanto il rischio dell'effetto " cerone". 
E' perfetto per chi ha la pelle mista o grassa in quanto la sua formulazione in polvere aiuta ad opacizzare in modo naturale il viso, e non occludendo i pori previene la formazione di brufoli.
Dona un incarnato più uniforme senza appesantire ed una volta applicato non si ha la sensazione di essere truccate.

A CHI NON CONSIGLIEREI QUESTO PRODOTTO?
E' un prodotto che tende leggermente a seccare la pelle per cui non lo consiglierei a chi ha la pelle particolarmente secca, anche se è possibile miscelarlo alla crema da giorno creando così una crema colorata per uniformare l' incarnato.
Inoltre non consiglierei il prodotto a chi cerca un effetto molto coprente in quanto se pur modulabile non trovo il prodotto particolarmente coprente.

COSA VUOL DIRE MODULABILE? 
significa che è possibile una volta passato il primo strato di prodotto sul viso ...andare ad intensificarne l' effetto con un altro strato o più strati a seconda dell' effetto desiderato.
TUTTI I PRODOTTI MINERALI SONO MODULABILI  poichè la loro formulazione in polvere ne permette una stesura più o meno abbondante.

UN PRODOTTO PER TUTTE LE STAGIONI? 
Essendo un prodotto in polvere trovo non sia indicato durante l' inverno...l' applicazione a secco di questo prodotto tende infatti ad evidenziare le aree disidratate del nostro viso che durante l' inverno troviamo soprattutto in corrispondenza del naso e del labbro superiore...creando un antiestetico effetto polveroso e squamoso. Consiglio pertanto anche a chi ha la pelle grassa come la mia di applicare molta crema idratante nelle zone più a rischio prima dell' applicazione del fondotinta d' inverno.








4 commenti:

  1. Ho provato diversi prodotti della Neve Cosmetics ma mai i fondotinta,non mi sono mai decisa su quale tonalità scegliere :)

    RispondiElimina
  2. Ciao sabris...credo che il modo migliore per scegliere il fondotinta sia provarne due / tre nei formati mini....tra quelli che ti sembrano più plausibili.....io ho fatto così inizialmente.....considera poi che essendo puri pigmenti non è detto che il colore che non faccia per te tu lo debba buttare...io ho riciclato un formato mini di un fondotinta troppo chiaro come correttore per occhiaie..... :)

    RispondiElimina
  3. Ehi ciao! Anche io ho provato i prodotti neve makeup e mi sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
  4. qualcuna di voi ha provato la bare minerals? ...io mai...ma vorrei provarla perchè pare che i fondotinta siano più coprenti ....solo che non mi convince il prezzo...mi pare costino il doppio rispetto alla neve make up...

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !