...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

martedì 10 gennaio 2012

Pennelli da sfumatura...Blending brushes!

Possedere dei pennelli professionali da "make-up" un tempo era proprio delle "make-up artist".....a noi "comuni mortali" bastavano le dita...al massimo un pennellone da fard ed un applicatore per ombretto..ed il gioco era fatto!!! Ora invece l' unica parola chiave del make up sembra essere"PENNELLI"..senza di essi truccarsi non è più la stessa cosa...e allora ecco che parte la corsa all' acquisto di pennelli...folti....morbidi...dalle setole naturali....dalle setole sintetiche...pennelli angolati....a lingua di gatto...Kabuki ...Flatbuki...e chi più ne ha più ne metta...
Ma sono davvero tutti così essenziali?...
Effettivamente per ciò che concerne i trucchi minerali truccarsi senza pennelli sarebbe alquanto arduo...
Applicare un fondotinta minerale senza Kabuki?!?....impossibile!!!!
Ma per il trucco occhi?Ecco che il pennello diventa un accessorio non più indispensabile...le dita o i cotton fioc possono aiutare molto....tuttavia c' è un pennello in particolare di cui vorrei parlarvi in grado di trasformare un trucco semplice in un trucco sofisticato e ricercato!!! 
IL PENNELLO DA SFUMATURA!!!!
Vi dico solo una cosa!Risparmiate su tutto...ma non sul pennello da sfumatura!!!!Questo accessorio ...all' apparenza così banale e inutile è davvero in grado con poche semplici mosse di   rendere i vostri trucchi "speciali"!!!
Le caratteristiche fondamentali?
Un buon pennello da sfumatura deve avere:
-setole morbide e folte
-sezione possibilmente tonda o ellittica non superiore al centimetro di diametro
-lunghezza delle setole non superiore al centimetro e mezzo
-punta leggermente arrotondata
A cosa serve?
Ovviamente a sfumare...ovvero a rendere meno netti i distacchi tra i vari ombretti applicati o a rendere più dolce il contorno del proprio trucco!
Inoltre è possibile passarlo nella piega dell'occhio usando un colore più scuro rispetto al colore del trucco stesso per dare una maggiore profondità allo sguardo e rendere il trucco più intenso!!!
Dopo attente ricerche di mercato ....ed errori nell'acquisto di pennelli scadenti...posso dire di averne trovati due particolarmente buoni!!!
Eyeshadow Blender "The Body Shop"(Click)
Ha una sezione ellittica pertanto risulta leggermente appiattito e appuntito...
E' ottimo per sfumare ..ma il fatto di avere una sezione appiattita permette anche (utilizzandolo di piatto) di applicare con esso l' ombretto sulla palpebra mobile in modo più leggero!
Il Rapporto qualità/prezzo è molto buono...mi sembra costi attorno ai 9 euro!


Pennello da sfumatura "Neve make-up" del set "platinum"(Click)
E' un pennello occhi (n.5 nella foto) a sezione tonda, "indispensabile per ottenere sfumature morbide effetto "aerografo" e per definire la piega dell' occhio in modo naturale!", inoltre è possibile usarlo anche con correttori in crema ...per ottenere una stesura impeccabile!!!!

Consiglio questo set della "Neve make up" non solo per questo pennello ma anche per il rapporto qualità/ prezzo....69,90euro per 12 pennelli ...nemmeno 6euro a pennello per una qualità davvero ottima! Credo che ne valga la pena!
Spero di avervi dato dei suggerimenti utili...
alla prossima :D...



5 commenti:

  1. Wow davvero molto interessante complimenti!! :)

    RispondiElimina
  2. tu li hai presi i pennelli neve make up??

    RispondiElimina
  3. si vale...ho il set da 12 ...e il Kabuki :) sono quelli con cui mi hai truccata ....

    RispondiElimina
  4. ah ok perfetto, si allora sono davvero carini ^^

    RispondiElimina
  5. Concordo con te, il blending brush è un pennello fondamentale, a volte mi basta solo quello per creare un trucco decente, proprio perchè alla fine il segreto di un buon trucco sta nella sfumatura :)

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !