...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

giovedì 20 ottobre 2011

...kit di "sopravvivenza" da borsa ....

...Ebbene si...lo confesso....sono molto molto moooolto disordinata ....( mai quanto mia sorella :-P..ma questa è un' altra storia ..hihi ) ....comunque...tornando a noi ....adoro ...amo....non posso fare a meno delle borse grandiii....enormi....e più sono grandi e più ci sguazzo dentro ...affogando nel mio disordine....nel mio mare di fazzoletti...scontrini...monetine...cellulari ( 2 perchè 1 non mi bastava!)...chiavi...volantini....caramelle....carte di caramelle...burri cacao ( che si accumulano nella borsa trovando in essa un nascondiglio perfetto)...
bottigliette d'acqua mezze vuote...penne...antidolorifici...aspirine...mollette....elastici..ombrello...ipod...e chi più ne ha più ne metta....
è chiaro quindi come il cercare le chiavi di casa quando si è giunti al portone...o tentare di rispondere al cellulare che squilla mentre lo si cerca nella borsa sono per me dei veri e propri momenti di attività fisica....paragonabili circa a 50 addominali a botta!!! Pensate poi...quando decido di schiaffare nella borsa anche la giacca di turno....o la sciarpa....o ancora meglio....cappello sciarpa guanti e giacca tutti insieme....tanto c'entrano...:)
immaginatevi la scena mentre tentando con fatica estrema di tirare fuori la sciarpa dalla borsa questa si impiglia nelle cuffie dell' i pod...nel gancio di una penna...e come una calamita si appiccica a tutti i possibili scontrini/ foglietti vari che ho nella borsa..trascinando con se puntualmente il cellulare che si schianta a terra in scivolata ...( pare sia uno dei suoi sport preferiti!!!).......
ecco perchè ...da quest' anno mi sono detta....BASTA...è ora di dare un ordine a questo mucchio informe di roba....e da dove ho iniziato???? ...bè ...da un "kit di sopravvivenza"...un beaty case piccolino, dove mettere in modo ordinato tutto ciò che può servire ad una ragazza universitaria come me durante la giornata...( magari sulla vita della studentessa universitaria " in sede" farò un altro post!!!)....per ora ...vi descrivo il mio kit...sperando di poter essere utile a chi come me cerca idee per ordinare al meglio lo spazio in borsa....
Kit di sopravvivenza da borsa:

1) IL BEAUTY CASE:
....è fondamentale scegliere un beauty carino da poter tirare fuori dalla borsetta in qualunque momento .....che sia abbastanza capiente da fare entrare il minimo indispensabile...ma non eccessivamente grande...io ho scelto questo coi pois rosa...
(1 euro al mercato)!

2) L' IGENIZZANTE MANI:
...io ho scelto questo..." Cliny" igienizzante mani  all'aloe vera...con effetto rinfrescante..ha un delicato profumo di albicocca! Sono 80 ml di prodotto. 
Prezzo: attorno ai 4 euro
Dove acquistarlo: io l' ho preso in una specie di acqua e sapone, ma credo si trovi ovunque...

3) STICK PER LABBRA:
..soprattutto l' inverno è importantissimo avere sempre a portata di mano un buon prodotto per idratare le labbra...recentemente ho acquistato in farmacia questo della DUCRAY..."ICTYANE" con complesso fisio-protettivo; è uno stick idratante,protegge dagli stress climatici,per labbra secche e aggredite..
Prezzo: 5 euro (scontato)
Dove acquistarlo: in Farmacia

4) IGIENE ORALE:
Anche se non si ha sempre la possibilità di usare un bagno trovo sia molto utile il set di dentifricio e spazzolino tascabili da viaggio...soprattutto quando si è fuori tutto il giorno...magari all' università o al lavoro....io ho questo .."Pasta del capitano"..

Prezzo: circa 3 euro
Dove acquistarlo: in qualsiasi profumeria...io l' ho preso da Limoni.

5) IGIENE INTIMA:
...io mi trovo bene con le salviettine intime detergenti Saugella Attiva ph 4,5 , a base di Tymus vulgaris .
Hanno un' azione rinfrescante e disinfettante...La confezione è richiudibile e contiene 15 salviettine intime.
Prezzo: 3,90 euro
Dove acquistarle: in Farmacia
Inoltre porto sempre con me un assorbente e un salvaslip ;-)

6)DEODORANTE E PROFUMO:
...Nel beauty case tengo sempre qualcosa per rinfrescarmi ...mi trovo molto bene con le salviettine rinfrescanti per ascelle di sephora perchè sono in confezioni monouso quindi se ne può mettere una nel beauty e non ingombra... ma ne potete trovare davvero di molte marche e in molti formati!
..In più porto il mio profumo o il mio deodorante in un pratico e piccolo porta profumo spray ( nella foto) .
Un altro prodotto molto utile è questo : Sauber deodorante per vestiti Deo dress...è un prodotto che si può spruzzare direttamente sui vestiti ...e neutralizza e previene l' odore di sudore....sinceramente la profumazione non è il massimo ma a mali estremi.....estremi rimedi :)
Prezzo: 6/7 euro
Dove lo acquisto: al supermercato o in profumeria

7) PER I CAPELLI :
...ovviamente nel kit non possono mancare forcine ..mollette...e un paio di elastici per capelli!

8) MEDICINALI:
......della serie...non si sa mai....ho messo fissi ormai nel kit
aspirina ...e antidolorifico :)








spero di avervi dato qualche spunto in più .....a breve il post sulla  giornata media della studentessa universitaria " in sede" ! :) ....buona notte !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento :) grazie !