...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

domenica 16 ottobre 2011

..Glossy box.....

Buona domenica a tutte :) ...ieri ..navigando in rete ...spulciando tra vari blog di make up ....mi sono imbattuta in una pagina che parlava di una certa " Glossy box" ....già dal nome molto accattivante!!! :)...
Subito mi sono messa a fare delle ricerche per capire cosa fosse.....non avendone mai sentito parlare ...
una scatola rosa misteriosa ....la novità del momento!!!...almeno in italia...visto che in altri paesi come l' inghilterra pare ci sia già da un pò :)...


Cos' è Glossy box?:
E' una scatola rosa impacchettata deliziosamente( la foto dice tutto! ), in cui troviamo 5 prodotti cosmetici a sorpresa in formato mini/campioncino da testare.
E' un abbonamento mensile...ed il pacco, spedito dall' azienda ogni 20 del mese, arriva direttamente a casa nostra tramite Corriere Bartolini.
Non si sanno ancora le marche dei prodotti presenti nelle glossybox italiane...ma negli altri paesi dove il servizio è già attivo ...sono presenti alcune tra le migliori marche di prodotti cosmetici ..es ( NARS, Illamasqua,O.P.I, l'Oreal e tante altre).
Non è possibile conoscere in anticipo il contenuto delle glossybox di ciascun mese....tuttavia compilando il proprio profilo personale una volta abbonati.. sul sito è possibile indicare nel nostro profilo personale il nostro tipo di pelle/ capelli e le nostre preferenze!


Prezzo e modalità di pagamento:  
Il costo di ciascuna glossy box è di 14 euro...spese di spedizione incluse! L' abbonamento può essere annullato in qualunque momento, a patto che ciò sia fatto almeno 14 giorni prima della spedizione ( per cui facendo un rapido calcolo approssimativo..per il corretto annullamento di un abbonamento bisogna mandare un e-mail i primi del mese)!
E' possibile effettuare il pagamento tramite carte di credito o ricaricabili del circuito Visa o Mastercard e anche con prepagate del circuito Visa Electron (es.Postepay).


Dalle ricerche su internet....
Sono quasi certa che questo sia il primo mese in cui questo servizio è attivo in Italia...proprio per questo non ho trovato recensioni o video review sul servizio glossybox italiano...su youtube ho comunque trovato molti video inglesi sull' argomento....molte ragazze hanno espresso pareri discordanti sul servizio....
1) Una delle cose di cui si sono più lamentate è stato il fatto che il formato dei prodotti nel pacco spesso sia uguale o addirittura minore dei campioncini ...per cui il prezzo sarebbe troppo alto rispetto alla merce venduta! 
2) Inoltre una ragazza francese ha fatto notare che su alcuni dei prodotti è riportata proprio la dicitura dei campioncini .." NOT FOR SALE"....ovvero ..NON DESTINATO ALLA VENDITA!!!
3) Ho notato anche che molto dipende dal paese in cui il servizio è attivo....in poche parole i prodotti ed i formati inglesi sarebbero migliori e più generosi rispetto a quelli degli altri paesi!
4) Last but not least....pare che il primo pacco ricevuto sia molto più generoso rispetto ai pacchi dei mesi successivi!


Perchè abbonarsi allora? ..
Sinceramente non lo so...ma io l' ho fatto :) ...ahaha....mi sono detta....tentar non nuoce....è un modo divertente per provare prodotti che altrimenti non comprerei...per aggiornarsi sulle ultime tendenze ....inoltre posso comunque decidere di annullare l' abbonamento qualora non facesse per me....e 14 euro al mese in definitiva non sono un salasso...personalmente non credo che l' idea sia nata per spedire a tutte le ragazze del mondo prodotti gratuiti senza pagarli :-S....se anche un solo prodotto della scatola fosse valido e avesse un formato più grande di un campioncino...probabilmente ne varrebbe la pena...!
E poi.....c ' è l' effetto sorpresa..non sai mai cosa ti arriverà....un prodotto potrebbe sorprenderti ...un altro potrebbe deluderti....ma è comunque un modo carino per provare tanti nuovi prodotti!!!!!
Non mi resta che aspettare che arrivi il pacco a casa :) ...
Questo è il link del sito ...per coloro che sono interessate ad abbonarsi :)...fatemi sapere cosa ne pensate !!!
Glossybox.it
Per leggere il post sulla Glossybox di ottobre... clicca qui: Glossybox di ottobre







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento :) grazie !