...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

martedì 4 ottobre 2011

...Cipria Hollywood Neve make up......

Ciao a tutti :o) ....avendo ormai iniziato un discorso sui trucchi minerali della Neve make up ...non posso non proseguire facendo una recensione su uno dei prodotti della Neve che è in assoluto il mio preferito.....la cipria HOLLYWOOD !!!

COS' è LA CIPRIA HOLLYWOOD? 
E' una cipria dall' aspetto bianco e polveroso composta unicamente da Silica. Una volta stesa sulla pelle con l' aiuto di un pennello risulta trasparente.

PERCHè USARE LA CIPRIA HOLLYWOOD? 
Su tipi di pelle mista/grassa fa miracoli!!!
La sua composizione è in grado di opacizzare il viso rendendolo setoso al tatto; inoltre minimizza i pori uniformando la grana della pelle.
E' davvero formidabile... toglie ogni tipo di lucidità dal viso e trovo che l' effetto duri a lungo.

DOVE LA POSSO ACQUISTARE?
La cipria è reperibile solo sul sito della neve make up 
www.truccominerale.it al prezzo di 12,90 euro, o nel suo formato mini ( per chi vuole testarla) a 3,90 euro.

CONTRO:
Non consiglierei questo tipo di prodotto a chi ha la pelle molto secca in quanto tende a seccare la pelle.

PERPLESSITà:
Le mie perplessità derivano da quell'unico ingrediente che la compone... la "Silica"....ad onor del vero spulciando su internet ho trovato parecchi pareri contrastanti riguardo i potenziali effetti pericolosi e cancerogeni della "silica" .... tuttavia questo stesso ingrediente compone una delle ciprie più utilizzate e vendute... ovvero La Make up forever HD powder( la quale costa il doppio ed ha lo stesso effetto sulla pelle oltre alla stessa composizione).
Lascio a voi ogni tipo di ricerca e di valutazione....premettendo che io utilizzo questa cipria ormai da due anni...
ho ritenuto in ogni caso giusto esporvi le mie perplessità ed informarvi riguardo questi potenziali rischi.






1 commento:

  1. visto la filosofia di neve makeup mi risulta difficile credere che venderebbero una cipria prodotta totalmente da un ingrediente canceroso( si risulterebbe difficile crederlo anche se fosse inserito in biccolissima quantità) ma per curiosità ho fatto un giro su biodizionario.it che da la silica come prodotto a DUE BOLLINI VERDI e da quello che mi è parso di capire biodizionario è molto severo e sicuramente non si lascerebbe scappare un prodotto cancerogeno!

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !