...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

lunedì 10 ottobre 2011

...coccole per le labbra....

....l' autunno inizia a fare capolino....e subito le nostre labbra ne risentono.... seccandosi e screpolandosi...


Perchè si seccano le labbra?
Le labbra non hanno ghiandole sudoripare o sebacee, pertanto non producono oli naturali che possano mantenerle idratate. Quando esposte a sbalzi di temperatura, freddo, aria secca o vento ne risentono disidratandosi e screpolandosi.

Come fare per mantenerle idratate:



Il modo migliore per mantenere le labbra morbide ed idratate è utilizzare buoni balsami/ burri per labbra che creando una barriera prottettiva leniscono le labbra e trattengono l' idratazione. 
Lo scorso inverno mi sono trovata bene con un balsamo labbra della Roche-Posay.

Nutritic La Roche-Posay 
E' un trattamento specifico per labbra sensibili, e molto secche. La sua formulazione è in stick e contiene biolipidi e acqua termale di La Roche-Posay; viene assorbita molto rapidamente dalle labbra senza ungerle andando a ricostruire la barriera cutanea.
Unica pecca: L'Inci del prodotto contiene alcuni bollini rossi.

Prezzo: avendolo acquistato lo scorso anno non ricordo esattamente il prezzo ma credo si aggirasse attorno ai 6/7 euro.

Dove lo compro? in Farmacia

Ultimamente mi sono trovata ad utilizzare un altro prodotto per labbra in stick di Bottega Verde, ma non l' ho trovato pienamente soddisfacente:

Stick labbra con olio di mandorle -nutriente Bottega Verde:

E' un trattamento in stick nutriente ed emoliente per le labbra. Contiene olio di mandorle ed ha un ottimo profumo( di mandorle chiaramente).

Pro: l' Inci è completamente verde! 

Contro: Pur avendo utilizzato questo prodotto fino alla fine non mi sono trovata bene a causa di una fastidiosa sensazione di prurito  alla gola tutte le volte che lo applico! Ha un profumo molto intenso di mandorle, e non ho mai capito se possa essere il profumo a causare il prurito nonostante il fatto che sia molto buono.

Prezzo: 7,49 euro

Dove lo compro?  Presso tutti i negozi Bottega Verde o su internet .


Chiaramente gli i balsami labbra sono infiniti e se ne possono trovare davvero per tutte le esigenze ....


Come eliminare il fastidioso effetto labbra screpolate con pellicine:
La parola d' ordine in questo caso è ESFOLIARE!!! ...Fare uno scrub sulle labbra screpolate è il miglior modo per eliminare la pelle secca delle labbra e prepararla per una buona idratazione! Solitamente io preparo uno scrub semplicissimo fatto in casa con zucchero e olio d' oliva....ne basta veramente una minima quantità per creare uno scrub per labbra a costo zero, da preparare al momento e da utilizzare anche tutti i giorni secondo necessità! Lo scurb si può passare direttamente sulle labbra massaggiando tramite movimenti circolari con le dita. Dopo lo scrub applico un' abbondante quantità di burro per il corpo Sabon ( nell' immagine) e lascio assorbire. Questo panetto di burro per il corpo è molto nutriente....e anche se non è specifico per le labbra le idrata e le lascia molto morbide, inoltre il suo profumo è delizioso ( kiwi e mango).

Dove compro il panetto di burro per il corpo kiwi e mango? Lo si può trovare in tutti i negozi della catena Sabon e costa circa 12 euro.














2 commenti:

  1. anche io ho usato il prodotto della Roche-Posay,davvero ottimo!!! riguardo lo scrub io di solito uso lo.spazzolino sulle labbra leggermente inumidite opp lo scrub viso!!! <3

    RispondiElimina
  2. dovrò provare con lo spazzolino....ma l idea mi sembra troppo aggressiva :-S ..grazie !!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !