...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

lunedì 7 novembre 2011

...i 4 colori dell' autunno.....Neve make up

Oggi .....post decisamente diverso dagli altri!!! 
Mi sono detta....perchè non selezionare tra gli ombretti che ho i 4 colori che utilizzo ed abbino più spesso in questa stagione? :)
L' autunno...con le sue sfumature ....
Spero che questa piccola " carrellata" di ombretti "autunnali" possa darvi qualche spunto......o farvi conoscere ombretti " nuovi".
N.B.: Il caso vuole che questi 4 ombretti siano tutti pigmenti neve make up :) ....ma chiaramente esistono colori e sfumature simili anche di altre marche!
Nel caso in cui non conosciate la Neve make up o gli ombretti minerali :
Cos ' è un pigmento/ ombretto minerale? : Sono ombretti in polvere, molto più scriventi degli ombretti compatti; basta davvero poco prodotto per ottenere un risultato intenso!
Come si applica un pigmento? Per una applicazione senza 
"fall out" e duratura è necessario applicare una buona base per ombretto prima dell'applicazione del pigmento sulla palpebra; eccovi il link della mia review sulla base per ombretto minerale della elf :clicca qui per la review sulla base per ombretti minerale elf!
Una volta applicata la base e fatta asciugare si procede alla stesura del pigmento sulla palpebra usando un pennello da ombretto.
Poche semplici mosse:
1)Si fa cadere poco prodotto ( poca polvere ) nel tappo della confezione 
2)Si passa il pennello nel prodotto 
3)Si scuote il pennello per far cadere via l' eccesso di polvere
4)Si passa il pennello sulla palpebra nel modo desiderato!
N.B: I pigmenti possono essere applicati anche bagnando il pennello con uno spray fissante per il trucco o con acqua per intensificarne i riflessi e il colore.


Eccovi la selezione dei miei 4 ombretti autunnali preferiti :)
Anche se la resa delle foto è pessima ho cercato di scattare con angolazioni e luci diverse per cercare di rendere al meglio l' idea dei colori in questione.....


....a partire da sinistra....
1) Audrey: "Beige scuro con riflessi dorati, rosa e argentati"..."Luminoso e delicatissimo"...dal sito neve make up...


E' davvero un ombretto passepartout; illumina lo sguardo in modo naturale ma non banale....e si abbina praticamente a tutti i colori degli occhi....
Tip: solitamente lo passo su tutta la palpebra mobile da solo o abbinato a Madison( il secondo pigmento da sinistra).


2) Madison: " marrone medio con riflessi argento"...dal sito neve make up....


Tip: lo utilizzo con un pennello da sfumatura all' angolo esterno e nella piega dell' occhio per dare profondità allo sguardo! Lo abbino a Audrey .


3) Ginger: " Marrone rosato con riflessi color rame" ...dal sito neve make up....
Anche se Ginger fa parte di una collezione estiva è comunque un ombretto dal colore caldo che in piccole quantità può essere utilizzato anche d' inverno ( nelle foto è il terzo a partire da sinistra) .
Tip: lo utilizzo con un pennello da sfumatura nella piega e all' angolo esterno dell'occhio; lo abbino a Madison, Audrey ed Ombra di luna (il primo a partire da destra).


4)Ombra di luna: " E' un delicato lilla-beige pieno di luce, estremamente riflettente e scintillante"...dal sito neve make up...
E' un colore molto chiaro , può essere applicato da solo o come punto luce nei trucchi più sofisticati
Tip: lo metto all' angolo interno dell' occhio , e alcune volte sotto l' arcata sopracciliare !
E voi quali colori abbinate all'autunno? :) 

6 commenti:

  1. Che bei colori caldi! :) molto carino questo post

    RispondiElimina
  2. bella idea quella del blog di make up!!!!! ti seguirò con piacere :D bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  3. ma l'applicazione dei pigmenti è più difficoltosa rispetto a quella di un comune ombretto compatto?!? :)

    RispondiElimina
  4. @anonimo ....si ....è più difficoltosa ma con un pò di pratica si possono ottenere effetti più intensi con molto meno prodotto .....l' importante è usare sempre un pennello adatto !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una nuova blogger anche io e come te ho fatto un post sulla neve cosmetics. Mi son iscritta.. ti va di ricambiare e passare a me? il-caos-di-indira.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !