...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

domenica 13 novembre 2011

...Elicina...crema alla bava di lumaca!!!....

Ebbene si....ho ceduto :) ...dopo circa un anno di se ..forse e ma...in farmacia mi sono ritrovata a tu per tu con ELICINA....una crema di cui molte youtubers e bloggers parlano ormai da anni!
La vedo lì....in uno scaffale in basso ....tutta sola soletta....( o quasi) ...a 42 euro.....( caspita!) ...e ...vista la mia situazione di acne su fronte e mento decido finalmente di comprarla e provarla.....
Chiaramente presa dalla foga del momento non mi sono preoccupata di leggerne l' INCI....e tornata a casa ho avuto una bruttissima sorpresa..... :( ..
Ma andiamo con ordine....
Nome: Elicina (l' originale)
Marca: Elicina distribuita in italia da BIOELISIR 


Cos' è?: E' una crema nutritiva ed ipoallergenica ai mucopolisaccaridi di lumaca. 
Quali proprietà ha?: La bava di lumaca contiene in forma naturale e biodisponibile: allantoina, collagene, elastina, proteine ed acido glicolico.
La crema ha una naturale azione esfoliante , e nutre i tessuti migliorandone l' elasticità, inoltre attenua e diminuisce gli inestetismi di rughe , smagliature, cicatrici , macchie e acne.
Modo d' uso: Usare non più di due a volte al giorno una piccola quantità di crema e stenderla uniformemente sul viso.


Prezzo:42 euro
Quantità di prodotto: 40 grammi
INCI: 80% Helix aspersa muller extract ( estratto di bava di lumaca)
20% ( PARAFFINUM LIQUIDUM, PROPILENE GLYCOL, STEARIC ACID,       CETYLALCOHOL, , SODIUM LAURYL SULFATE, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TRIETHANOLAMINE)
Orroreeeeeeeee!!!!! Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata un INCI del genere...non che io sia un' accanita contro gli INCI ; sono comunque dell' idea che ognuno debba testare i prodotti sulla propria pelle prima di criticarne la composizione...ma devo dire che leggendo qui....troviamo una netta differenza tra la componente naturale della bava di lumaca e le schifezze successive ....( seppur contenute solo nel 20% ).
Oramai .....siamo in ballo e balliamo...non ho nessuna intenzione di non testare questa crema per il suo INCI ....soprattutto dopo aver speso per 42 euro!!!


ATTENZIONE...IN ARRIVO IMMAGINI RIVOLTANTI.....




Ho deciso ( per la gioia dei vostri occhi ..ahahah) ...di pubblicare man mano le foto del mio viso ....prima e dopo la cura :) ...Per vedere se ci sono stati o meno dei miglioramenti e giudicare voi stesse.....( ps...speriamo di siiiiiii !!!! ^^ )
N.B: sul foglietto illustrativo è specificato che nella prima settimana di trattamento Elicina può causare un aumento dell' acne...ciò è dovuto all' azione esfoliante che " porta a galla" il sebo accumulato sotto pelle.....Avendo io moltissimi brufoletti sotto pelle sulla fronte...come potete notare dalle immagini....spero che purifichi finalmente in profondità la pelle del mio viso!
1° Giorno di utilizzo:
La qualità delle immagini è pessima...e meno male....aggiungerei :) ...eh eh.....comunque vi terrò aggiornate....sul trattamento :D .....ciaooooo e Buona Domenica a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento :) grazie !