...Un piccolo spazio dedicato a tutte quelle piccole passioni che mettono di buon umore...make up...moda...cucina....e tante curiosità....Benvenuti!....

sabato 3 dicembre 2011

Ojon Damage Reverse Restorative Hair Treatment




Ho già accennato a questo prodotto nel TAG:"Come curi i tuoi capelli?"...Oggi vorrei farne una review approfondita per spiegarvi cos'è e cosa ne penso!

Nome:Restorative Hair Treatment
Marca:Ojon
Linea: Damage Reverse
Quantità:100ml
Prezzo: 32,40 euro ( su QVC)
Dove acquistarlo:Sul sito QVC ITALIA (click) , direttamente sul sito Ojon.com (click), oppure alla Rinascente(anche se credo di non averlo mai visto!)
Cos'è?:"E' un trattamento intensivo per capelli e cuoio capelluto,clinicamente testato; aiuta ad idratare in profondità e a migliorare istantaneamente l' aspetto dei capelli danneggiati. Questo prodotto è formulato con Olio puro di OJON...ricco di lipidi essenziali simili a quelli presenti naturalmente nei capelli.
Con una sola applicazione i capelli assumono un aspetto straordinariamente morbido, luminoso e sano!"

Aspetto:Il prodotto si presenta come una pasta cerosa giallo scuro, abbastanza solida ed estremamente untuosa. Una volta scaldato il prodotto tra le mani diventa un olio molto ricco e denso.

Profumazione: L' odore del prodotto è molto forte ed è simile a quello delle noccioline ...qualcuno però lo paragona all'odore di caffè e sigaretta.....Chiaramente essendo abbastanza forte può piacere o non piacere...
La storia dell'olio Ojon (Vi copio qui alcuni estratti che potete trovare sul foglietto illustrativo all' interno della scatola):"Anni fa, di ritorno dall' America centrale, un familiare portò a Denis Simioni un vasetto contenente un prezioso olio. Intrigato da come la "pasta terrosa"potesse riparare all' istante capelli secchi e danneggiati, Denis si mise in viaggio per scoprirne la fonte. Non si sarebbe fermato finchè non avesse raggiunto il popolo indigeno dei Miskito "le persone senza cappelli"...
Da oltre 500 anni questa popolazione continua a raccogliere a mano il raro olio dalla noce dell' albero di Ohun, assecondando i ritmi della natura circostante.
In un anno un solo albero produce circa 8.000 noci, sufficienti a generare appena tre tazze d' olio.

Oggi questo prezioso ingrediente viene raccolto ed estratto nel pieno rispetto dell'ambiente, adottando gli stessi metodi utilizzati da sempre per garantire la purezza dell' olio così come il benessere della terra e delle popolazioni locali.
(Sul foglietto c' è anche una lunga sezione dedicata alla spiegazione del progetto Ojon per la protezione del benessere della terra e delle popolazioni locali).
Applicazione:Il prodotto si applica a capelli asciutti come impacco pre-shampoo da usare una volta a settimana circa...Lo si può tenere in posa per tutta la notte come anche solo per alcune ore:
- Dividere i capelli in sezioni
- Prelevare una piccola quantità di prodotto e spalmarlo tra le mani fin quando si trasforma in olio
- Distribuire il prodotto su una sezione di capelli dalle radici alle punte
- Proseguire così per tutta la capigliatura
- Lasciare agire il tempo desiderato e passare alla normale detersione dei capelli.
INCI:ELAEIS OLEIFERA(PALM)KERNEL OIL,ELAEIS GUINEENSIS(PALM) OIL,FRAGRANCE,SERENOA SERRULATA (SAW PALMETTO) FRUIT EXTRACT, ROMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTUS ANNUUS ( SUNFLOWER) SEED OIL,HYDOGENATED LECITHIN,BENZYL BENZOATE,LIMONENE,BENZYL CINNAMATE, LINALOOL,CITRAL,TOCOPHEROL
Cosa ne penso?:
Trovo questo prodotto molto valido. Io prediligo l' applicazione "overnight" (per tutta la notte)...i capelli una volta risciacquati sono morbidissimi ...pieni di vita..molto luminosi...e meno crespi! Inoltre l' INCI sembrerebbe molto buono....per essere un prodotto non Bio....ha molti allergeni del profumo...ma nulla di devastante per i capelli ^^!
L' unica difficoltà che ho trovato è stata quella di capire esattamente la quantità di prodotto sufficiente a coprire la mia capigliatura....le prime volte ne ho applicato troppo poco rispetto alla mia quantità di capelli, mentre ho capito che i capelli vanno " intrisi" d' olio per avere un effetto che sia tangibile e visibile.
Consiglio pertanto di dividere i capelli in sezioni(come ho già specificato)per applicarlo in modo più efficace!
A chi lo consiglio?
Il prodotto è adatto a chi ha capelli:
-stressati e danneggiati da phon, piastra, ferro o trattamenti particolari come il tiraggio.
-ricci, crespi, ribelli
-che si spezzano facilmente e che quindi hanno difficoltà a crescere
A chi non lo consiglio?:
Il prodotto non è adatto a chi ha capelli:
-molto fini e con poco volume, poichè tende ad appesantire il capello
-sani e lisci (sarebbe inutile)

Spero che questa recensione vi sia stata utile....:) 
Alla prossima...baci :)

7 commenti:

  1. cavoli se riuscissi a superare l'odore...
    io sono fissata con gli odori...infatti spesso compro cosmetici solo perchè profumano di ciliegia o mandorla XD...se dici che puzza di noccioline per me è tragica XD

    RispondiElimina
  2. e allora non provarlo...perchè l' odore c è...e non è leggero!!! :) però è davvero un ottimo prodotto ....e a mio parere lo si può superare... ma se tu sei fissata...mi sa che forse è meglio di no :)

    RispondiElimina
  3. DOVE POSSO ACQUITARLo?? POZZUOLI (NAPOLI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se a pozzuoli ci sono negozi che vendono questa marca ...comunque puoi acquistare tutto sul sito QVC italia :) sono molto affidabili!

      Elimina
  4. grazie, lo proverò sicuramente!tu hai avuto modo di provare altri prodotto della linea ojon damage reverse?mi attirava la crema discipliante, ma sono un pò indecisa...

    RispondiElimina
  5. salve,vorrei gentilmente sapere dopo quanto tempo dovrei cominciare a vedere risultati accettabili.io l'ho usato due volte in una settimana ma devo dire che miracoli non ne ho visti.da precisare che non uso piastra.

    RispondiElimina

Lasciate un commento :) grazie !